top of page

FINITURE SUPERFICIALI ALLUMINIO

La scelta della finitura superficiale è sicuramente la parte più gratificante e creativa nella realizzazione di un serramento.
Le finiture superficiali comprendono vernici opache, lucide, semi-lucide, metallizzate, marmorizzate, puntinate, raggrinzite e ad effetto legno. Oltre ad una funzionalità estetica hanno anche il compito di proteggere e salvaguardare la qualità dei nostri serramenti, garantendo la durata nel tempo.

La divisione di produzione finiture e profili gestisce direttamente il centro di stoccaggio dei profili di tutte le serie ed esegue l’assemblaggio dei profili a taglio termico.

Tutte le operazioni sono gestite con le più moderne tecnologie, sia per i processi produttivi che nei confronti dell'impatto con l'ambiente, sempre secondo processi certificati presso i più importanti enti italiani ed Europei.

Lo stanno a dimostrare la certificazione di prodotto QUALICOAT per il processo di verniciatura a polveri e l'ottenimento della certificazione secondo la norma ISO 14001:2004 con l'ente DNV, del sito produttivo di Isola della Scala (VR).

Verniciatura a Polvere

La verniciatura a polvere è un procedimento di  rivestimento di superfici metalliche con un film organico effettuato a scopo decorativo e/o di protezione dalla corrosione e da agenti aggressivi

Effetto Legno

La finitura dei profili con effetto legno aggiunge alla resistenza dell'alluminio la piacevolezza e le varietà di un materiale naturale come il legno nelle sue varie essenze

Anodizzazione

Lo scopo dell'anodizzazione sui profili di alluminio è quello di ottenere un materiale che conservi piu a lungo possibile un aspetto decorativo,anche se esposto ad una atmosfera aggressiva

bottom of page