top of page

Persiane

 

 E' la soluzione ideale per sostituire le vecchie persiane in legno, riducendo l'elevato costo di manutenzione e offrendo vantaggi sia nell'ambito della ristrutturazione che delle nuove costruzioni.

 Tutte le tipologie sono accomunate dalla ridotta manutenzione mantenendo la stessa estetica tradizionale delle persiane in legno.

Gamma di profilati non isolati termicamente per la realizzazione di persiane a battente, scorrevoli ed a libro.

La persiana Classica prevede un telaio di cassa fissato alla muratura e ante dello spessore di 45 mm. Le ante possono essere equipaggiate con lamelle fisse, orientabili o in versione con sporgere alla genovese, per gestire al meglio il controllo dell’illuminazione dell’ambiente.

La versione Storica è normalmente realizzata senza l’ausilio del telaio; l’anta per mezzo di relativi cardini, viene vincolata in questo caso direttamente alla muratura. Per quanto concerne i tamponamenti delle ante si possono usare le tradizionali specchiature cieche, a doghe, nonché tutte le versioni a lamelle fisse ed orientabili previste per la serie “Classica”.

La tipologia Scurone non prevede il telaio di cassa. L’anta vincolata direttamente alla muratura si presenta completamente cieca, senza telaio perimetrale in vista.

La persiana Scorrevole può essere realizzata in due diverse soluzioni: appesa, con guida di scorrimento in parte alta, od in appoggio con guida e carrelli a pavimento. Questa versione può essere equipaggiata con la serie di tamponamenti ciechi od a lamelle previsti per le versioni Classica e Storica.


Tipologie realizzabili:


Persiane e scuri, per porte e finestre, ad una o più ante con lamelle fisse ed orientabili o completamente cieche utilizzabili sia nella ristrutturazione che nelle nuove costruzioni.


Oltre alle tipologie qui sopra descritte, è possibile la realizzazione di persiane a libro.

bottom of page